giovedì 1 settembre 2016

Recensione: Maleficio - Richard Hawkins

MALEFICIO - RICHARD HAWKINS


Editore:  Newton Compton
Pagine: 283
Anno di pubblicazione: 2015
Compra su: Amazon
TRAMA:
Sophie Mercer è una ragazza Prodigium. Ma quando con le sue straordinarie capacità ne ha combinata una di troppo, è stata spedita all'Hecate Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi che hanno esagerato con i loro strani poteri (streghe, mutaforma, maghi, licantropi, fate). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un membro infiltrato dell'Occhio di Dio, organizzazione fondata proprio allo scopo di distruggere i Prodigium. E ora Sophie sa di essere un demone e che in un prossimo futuro potrebbe essere costretta a far del male anche a coloro che ama. Ecco perché, quando il Consiglio dei Prodigium la spedisce in Inghilterra, decide di sottoporsi li alla Rimozione, una procedura difficile e pericolosa che cancella definitivamente ogni potere magico. A Thorne Abbey, l'imponente e immensa residenza sede del Consiglio dei Prodigium, incontrerà suo padre, il capo del Consiglio, che le rivelerà una storia sconvolgente; ma più sconvolgente ancora sarà la scoperta che qualcuno sta allevando in segreto molti altri demoni per sfruttarne la potenza distruttiva. Sophie si accorge presto di essere nel mirino dell'Occhio, che invia a controllarla proprio Archer Cross. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui...

LA MIA RECENSIONE:
Non vedevo l'ora di leggere questo secondo libro della saga dei Prodigium, seguito di Incantesimo.
La storia parte più o meno da dove si era concluso il libro precedente mantenendo lo stesso ritmo frizzante di scrittura e la simpatia della nostra Sophie.
Le cose sono molto cambiate dopo gli eventi finali che hanno segnato Incantesimo e hanno portato Soph ha prendere delle importanti decisioni, come il voler rinunciare ai propri poteri per la paura di ciò che potrebbe succedere.
Non tutti sono però d'accordo con la sua decisione.
Suo padre, che in questo secondo libro è molto presente rispetto al primo, la invita a rifletterci bene e per farlo la porta con sé a Londra nel ''covo'' del consiglio dei Prodigium.
Ovviamente la nostra eroina è accompagnata dalla sua inseparabile amica vampira Jenna e Cal, un mago guaritore promesso sposo di Sophie.
Una volta a Londra la storia si evolve in modo davvero inaspettato, grazie anche ad Archer, l'amore complicato di Sophie e a nuovi personaggi. Capitolo dopo capitolo le verità e i tradimenti vengono a galla e tutto inizia ad apparire più chiaro.
Ho letteralmente amato il personaggio di Cal e anche se molti di voi non approveranno, ad un certo punto ho davvero fatto il tifo per lui. Il suo amore paziente, silenzioso, generoso, altruista mi ha colpito profondamente. Un personaggio che si è dimostrato leale fino alla fine.
Come nel precedente libro, anche Maleficio ha una fine ricca di colpi di scena che portano a girare l'ultima pagina chiedendosi: '' ed ora cosa cavolo sarà successo? Cosa succederà?  '' Panico totale e tantissima voglia e curiosità di immergersi nel terzo libro di questa meravigliosa saga.

ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
L'amore, in qualsiasi sua forma, spesso si nasconde dietro i gesti più semplici e silenziosi. 



Il mio voto a questo libro: ♥♥♥♥♥
(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)



Nessun commento:

Posta un commento