lunedì 26 settembre 2016

Recensione: Come inciampare nel principe azzurro - Anna Premoli

COME INCIMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO- ANNA PREMOLI

Editore: Newton Compton
Pagine: 318
Anno di pubblicazione: 2014
Compra su: Amazon

TRAMA:
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

LA MIA RECENSIONE:
Dopo Ti prego lasciati odiare mi sono lasciata tentare da un altro libro della Premoli e le mie impressioni su quest'autrice sono davvero in bilico tra ''ok, sono tutti uguali'' e ''come cavolo fa a coinvolgermi in questo modo?''. Questo libro sembra la copia esatta di Ti prego lasciati odiare solo con personaggi e ambientazioni diverse, ma nonostante il dare ormai scontata la trama ha la capacità di tenermi incollata giorno e notte (si, avete letto bene: notte ahimè) ai suoi libri.
Da una parte odio la Premoli per il suo copia e incolla, dall'altra la amo per la sua ''magia'' di incantarmi letteralmente.
Sono molto combattuta e per questo mi sa dovrò leggere ancora qualche suo libro per vincere la dura battaglia dell'indecisione.
Questo libro risulta piacevole fin dalle prime pagine e ho adorato Maddison, la protagonista, per il suo modo simpatico di prendere la vita e il suo non lasciarsi scoraggiare di fronte ai cambiamenti. Confesso che vorrei essere un pò come lei.
Mark, il protagonista maschile, all'inizio può sembrare come un personaggio duro e antipatico, ma in realtà sotto sotto anche lui non è male. L'unica cosa che mi ha lasciata interdetta è la frettolosità con cui Mark si scioglie diventando una persona totalmente diversa rispetto all'inizio del libro, ma devo ammettere che il "nuovo" Mark non mi è per niente dispiaciuto, anzi.
Il modo in cui i due si cercano, si preoccupano l'una dell'altra, si piacciono è di una tenerezza unica ed è impossibile non cadere nella trappola delle emozioni.
Ho adorato il personaggio della nonna di Mark, che con il suo occhio vigile si rende da subito conto di quanto suo nipote sia preso emotivamente dalla ragazza.
La vita di Maddi a Saul è meno peggio di quello che ci si può aspettare dalle premesse fatte all'inizio della storia ed è sicuramente merito di Mark, ma anche dei colleghi con cui lega la ragazza.
La fine? da occhi a cuoricino.
Se siete in vena di storie romantiche, piacevoli e poco impegnative questo libro fa veramente al caso vostro.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Anche il più spaventoso dei cambiamenti può riservarci delle sorprese indimenticabili.



Il mio voto a questo libro: ♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)


Nessun commento:

Posta un commento