domenica 11 settembre 2016

Recensione: Sortilegio - Richard Hawkins

SORTILEGIO - RICHARD HAWKINS

Editore:  Newton Compton
Pagine: 247
Anno di pubblicazione: 2016
Compra su: Amazon

TRAMA:
Proprio quando Sophie Mercer ha deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli toglie. Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, i Brannicks, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui lei stessa non farà una scoperta sorprendente. Le Brannicks sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono Sophie sia l'unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?

LA MIA RECENSIONE:
Non so a voi, ma a me capita che quando finisco una saga che mi è piaciuta tanto entro in modalità confusione e di solito mi servono un paio d'ore per realizzare che è davvero finita e dovrò farmene una ragione.
Mi è successo anche stavolta con Sortilegio. Certo, avremo un quarto libro (Magico), ma senza Sophie, Jenna, Archer che senso avrà?.
Ho amato Incantesimo, adorato Maleficio e divorato Sortilegio. Hawkins è stato davvero bravo a coinvolgere il lettore dalla prima pagina del primo libro all'ultima pagina dell'ultimo. Sempre originale, mai banale, colpi di scena a go go ed anche il finale, a parte qualche dettaglio, è stato pensato e non buttato lì a casaccio come succede a volte nelle saghe.
Com'è successo per Maleficio, anche Sortilegio riprende esattamente dal punto in cui si è concluso il libro precedente e ritroviamo una Sophie più coraggiosa e determinata che mai. Entreranno in gioco nuove verità e altri personaggi che poi ritroveremo anche in Magico. Hex Hall diventerà la base nemica ed è lì che Sophie e i suoi amici Jenna, Archer e Cal dovranno mettere fine a tutto e salvare il salvabile dopo aver superato l'oltretomba.
Come avrete notato cerco sempre di non scendere mai troppo nei dettagli della trama nelle recensioni perché ci tengo che vi gustiate ogni minimo dettaglio dei libri, vi assicuro però che questa saga è realmente ricca di situazioni e personaggi che vale la pena approfondire.
Hawkins è entrato nel mio cuore col suo modo di scrivere e la simpatia dei suoi protagonisti.
Vedremo se riuscirà a restarci con Magico (che leggerò sicuramente prima o poi).
Intanto vi consiglio assolutamente di leggere i primi tre libri. Non ve ne pentirete.

ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Le difficoltà risultano più facili da superare se vicino a noi abbiamo persone speciali ed uniche su cui contare.
Quindi...... teniamoci strette le persone che valgono.

Il mio voto a questo libro: ♥♥♥♥♥
(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)




Nessun commento:

Posta un commento