lunedì 6 luglio 2020

Mai una gioia: amori e altri inciampi - Lea Landucci

Mai una gioia: amori e altri inciampi - Lea Landucci 


Editore: Independently published
Pag: 340
Anno di pubblicazione: Aprile 2020
Compra su: AMAZON

------------------------------------------------------------------------------

Finalmente riesco a parlarvi di un libro che ha entusiasmato le mie giornate: "Mai una gioia" di Lea Landucci
BELLO BELLO!!! Una storia frizzante, simpatica, a tratti profonda e con vari spunti di riflessione. ⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Cristina ha trent'anni è un'investigatrice digitale, ha due migliori amiche meravigliose, una cagnolina dolcissima, una madre un po' rompi e un padre insicuro. Si direbbe che, in fin dei conti, non le va proprio male se lasciamo stare il lato sentimentale. Eh si, perché il suo ex Roberto l'ha lasciata esattamente un anno prima con un semplice SMS e da allora Cristina non è riuscita più ad aprire il suo cuore agli uomini, finché la sera di Capodanno non incontra Michele, Mr Sexy come lo chiama lei e il suo cuore inizia a sciogliersi e a sperare possa essere la volta buona.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Il punto forte di questo libro è sicuramente la protagonista Cristina, una donna in cui la maggior parte di noi si può riconoscere: amante del cibo goloso, qualche kg in più, campionessa mondiale di film mentali, pigra al punto giusto, amante degli animali, insicura... finalmente una protagonista VERA. Ho adorato la sua autoironia e la sua voglia di migliorare. 
Con una scrittura fluida, divertente e scorrevole Lea ha saputo conquistare le mie risate e la mia più totale attenzione. Si passa da scene super divertenti, a capitoli dove non si può fare meno di riflettere su determinate cose della vita. Spesso per amore tendiamo a mettere al primo posto l'altra persona, ma nessuno dovrebbe dimenticare di voler bene in primis a sé stessa. Dovremmo un po' tutte iniziare ad amare le nostre insicurezze e a volerci più bene, a stimarci e a cogliere le occasioni che si presentano sul nostro cammino pensando solo a ciò che realmente vogliamo noi. Non posso assolutamente non spendere due paroline a proposito delle migliori amiche della nostra Cristina: Sabrina e Daniela sono le amiche che tutte noi dovremmo avere. Fanno parte di quella tipologia di amiche che ci sono sempre, anche se divise dalla lontananza e dagli impegni. Il finale è proprio come lo avevo sperato. Ho amato tutto di questo libro e spero che Lea ci regali presto un nuovo racconto bello quanto questo.


PERSONAGGI: ♥♥♥♥
STORIA: ♥♥♥♥
STILE DI SCRITTURA: ♥♥♥♥
VOTO GENERALE: ♥♥♥♥



(su un massimo di 5 ♥ )

Nessun commento:

Posta un commento