martedì 7 luglio 2020

La casa delle voci - Donato Carrisi

La casa delle voci - Donato Carrisi 


Editore: Longanesi 
Pag: 400
Anno di pubblicazione: Dicembre 2019
Compra su: AMAZON

------------------------------------------------------------------------------

Oggi vi parlo del libro "La casa delle voci" di Donato Carrisi, ma prima devo avvisarvi: è una lettura che crea DIPENDENZA e può NUOCERE gravemente alla psiche umana 🤣. Dalle primissime pagine si entra subito nel vivo della storia. Carrisi non vuole perdere tempo e con una narrazione dinamica, intrigante, coinvolgente ci avvolge in una trama originale e perfetta.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Pietro Gerber è uno psicologo infantile specializzato in ipnosi. Si occupa principalmente di aiutare la polizia a scoprire la verità su casi riguardanti bambini. Improvvisamente la sua vita viene sconvolta da una telefonata che lo invita ad aiutare Hanna Hall, un'adulta tormentata dai ricordi della sua infanzia e da un omicidio. Attraverso l'ipnosi, Pietro guiderà Hanna nei ricordi più profondi della sua fanciullezza facendo venire a galla verità inquietanti e scoccanti.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Durante la lettura di questo libro entra in moto uno strano e raro gioco psicologico. L'adrenalina è alle stelle, a tratti si prova addirittura paura e non fai altro che chiederti dove voglia arrivare la mente di Carrisi, di come sia stato in grado di pensare ad una storia così originale. I colpi di scena sono infiniti e i personaggi riescono a catturarti nella loro rete di misteri e intrighi. Un vero capolavoro. Avrei preferito un finale meno frettoloso, che desse il tempo di elaborare bene quello che succede, ma ciò non toglie nulla alla spettacolarità di questo thriller. 
Se amate il genere e cercate una lettura che vi coinvolga in modo assoluto questo è quello che fa per voi. Non lasciatevelo scappare. Leggetelo!!!!



PERSONAGGI: ♥♥♥♥
STORIA: ♥♥♥♥
STILE DI SCRITTURA: ♥♥♥♥
VOTO GENERALE: ♥♥♥♥


(su un massimo di 5 ♥ )

Nessun commento:

Posta un commento