domenica 28 giugno 2020

Dietro ai miei occhi - Martina Dugaro

Dietro ai miei occhi - Martina Dugaro



Editore: Independently published  
Pag: 367
Anno di pubblicazione: 2019
Compra su: AMAZON

------------------------------------------------------------------------------


Oggi vi parlo di un libro che mi ha molto colpita: "Dietro ai miei occhi" di Martina Dugaro. L'autrice ha soli 17 anni e ho iniziato questa lettura con qualche perplessità al riguardo, ma ho dovuto subito ricredermi. Mi sono ritrovata di fronte ad una storia scritta veramente bene dove la narrazione si alterna tra i vari punti di vista dei personaggi rendendo il tutto molto empatico, coinvolgente e interessante.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
In seguito a un incidente stradale Tasya perde la vista e ciò la porta a dover fare i conti con la depressione e l'impossibilità di immaginarsi un futuro degno di essere vissuto. Colpevole dell'incidente è Zacharias, un ventiduenne che cercherà in ogni modo di aiutare Tasya a sopravvivere a sé stessa. A sostenerlo in tale impresa ci sarà la sua fidanzata Annabeth e Calvin, il migliore amico della protagonista. A poco a poco si aggiungeranno altri personaggi e la storia inizierà a ruotare intorno alle emozioni, ai sentimenti e alle vicissitudini di ognuno di loro.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Una lettura profonda che ci fa riflettere su tematiche importanti come l'omosessualità, la depressione, la paura di avere figli, la violenza psicologica e fisica che si consuma all'interno di alcune famiglie, il rifiuto degli altri, l'imparare a volersi bene e ad accettarsi. 
L'autrice ha veramente talento e, nonostante la giovane età, dimostra di avere la giusta maturità per parlare di determinati argomenti. Terminata la storia mi sono sentita il cuore colmo di dolcezza, emozioni, tenerezza, forza e coraggio. Ad un certo punto mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi ed ho capito che con le persone giuste al nostro fianco tutto è possibile.
Un libro che ci insegna ad apprezzare il presente, a superare il passato e a non pensare troppo al futuro. Una storia che entra davvero nel cuore e che consiglio a tutti colore che sono alla ricerca di riflessioni profonde che lasciano il segno.





PERSONAGGI: ♥♥♥♥
STORIA: ♥♥♥♥
STILE DI SCRITTURA: ♥♥♥♥
VOTO GENERALE: ♥♥♥♥




(su un massimo di 5 ♥ )

Nessun commento:

Posta un commento