lunedì 9 ottobre 2017

Recensione: Il Figlio di Nettuno. Eroi Dell'Olimpo - Rick Riordan

IL FIGLIO DI NETTUNO - RICK RIORDAN


Editore: Mondadori 
Pag: 467
Anno di pubblicazione: 2013
Compra su: AMAZON




TRAMA:
Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo. Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai. Percy Jackson torna con una nuova avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.

LA MIA RECENSIONE:
Dopo aver amato il primo libro di questa saga firmata Rick Riordan ho aspettato un pò di tempo prima di immergermi nella lettura di questo secondo capitolo della storia e mi sto ancora chiedendo perchè io abbia aspettato tanto. Trovo la copertina di questo libro letteralmente fantastica, davvero degna della storia che racchiude.  
Il primo libro molto bello, ma questo........ questo è un'altra cosa: MAGNIFICO. 
Finalmente ritroviamo il nostro amato Percy e Rick Riordan apre nuovi scenari introducendo un nuovo campo, nuovi Dei e nuovi personaggi.   
Questo è il Libro dei nuovi inizi e delle seconde possibilità.
Il nostro eroe Percy Jackson si ritrova senza memoria (come Jason nel precedente libro della saga) lontano dai propri amici e dal campo Mezzosangue, l'unica cosa che ricorda è la sua fidanzata Annabeth.
Presto scoprirà l'esistenza del campo Giove e dei semidei romani e dovrà aiutarli in una missione davvero pericolosa e piena di ostacoli: salvare Thanatos, il Dio della morte, prigioniero in Alaska nel covo del gigante Alcione. Ad accompagnare Percy in questa impresa ci saranno Hazel e Frank, due personaggi tutti da scoprire. Ho adorato le loro storie passate e le ho trovate molto più interessanti di quelle pensate per Jason, Leo e Piper.
In questo libro c'è davvero di tutto: giganti, amazzoni, spiriti del grano, la Dea dell'arcobaleno... di tutto. Gea, che di solito ci viene sempre presentata come la madre terra che tutto fa nascere, è pronta a creare il proprio esercito e a risvegliarsi per distruggere gli Dei e i semidei.
Ho trovato molto originale l'idea di Riordan di introdurre un nuovo campo, una nuova storia e dei nuovi personaggi a quelli già esistenti. Come al solito il suo modo di scrivere cattura e coinvolge tutti: che tu sia un adolescente o un adulto non resterai deluso.
Avventura, suspance, amore, amicizia, fantasia, fiducia.. questo libro è tutto questo ed altro.
Vi consiglio assolutamente di recuperare il primo capitolo della saga e iniziare questa nuova avventura, non ve ne pentirete, qualsiasi sia la vostra età.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Esiste sempre una seconda occasione


Il mio voto a questo libro♥♥♥



(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)





Nessun commento:

Posta un commento