sabato 21 ottobre 2017

Recensione: Affetta Verdure Elettrico - Aicok

AFFETTA VERDURE ELETTRICO - AICOK



BRAND: Aicok
COLORE: Nero
PESO: 1,4 Kg
COMPRA SU: AMAZON
CODICE SCONTO: 4JRDGT4F



Oggi una recensione diversa dal solito in collaborazione con l'azienda Aicok che mi ha gentilmente inviato questo Affetta Verdure Elettrico.
A primo impatto questo elettrodomestico ci appare molto leggero e dal design molto carino, facile da posizionare anche negli angoli più stretti della nostra cucina date le dimensioni ridotte (21,2 x 15,3 x 33,5 cm).
All'interno della confezione troviamo due lame in acciaio molto resistenti che ci permettono di spiralizzare la nostra frutta e verdura in spaghetti o in tagliatelle. Il manuale d'istruzione, a parte qualche piccolissimo errore grammaticale, è molto dettagliato.
Montarlo è semplicissimo: basta appoggiare il motore d'accensione sul contenitore di plastica in cui finiranno le nostre verdurine spiralizzate, inserire una delle due lame che scegliamo di utilizzare e il tubo dove scivoleranno gli ortaggi. Davvero un minuto.
Le verdure più adatte per questo tipo di apparecchio sono le patate, le zucchine, le carote, i cetrioli, la zucca; per quanto riguarda la frutta direi mele e pere, ma personalmente ho provato solo con patate, zucchine e carote per il momento. 
Bisogna usare solo prodotti molto sodi, di un certo spessore e che abbiano una forma per lo più dritta, altrimenti il risultato potrebbe non essere al 100% soddisfacente. Se scegliete di utilizzare le carote vi consiglio di sceglierne di belle cicciotte, altrimenti vi ritroverete con pochissimi spaghettini e tantissimi ciuffetti da mettere nell'insalata (o almeno io li ho utilizzati così). 
Una volta chiarito questo punto direi che possiamo passare all'azione: incastriamo l'ortaggio che abbiamo scelto nella punta del Food pusher, inseriamolo nel tubo ed ecco che in pochissimi secondi, in modo abbastanza silenzioso rispetto ad altri elettrodomestici, avremo degli spaghetti/tagliatelle pronti da gustare come meglio preferiamo: crude o cotte.
Resterà sempre un pezzetto attaccato al Food pusher inutilizzabile, ma potete tranquillamente tagliarlo a dadini e congelarlo in modo da utilizzarlo per un buon minestrone, per il soffritto oppure una vellutata. 
Se amate la cucina sana e leggera sicuramente questo affetta verdure vi semplificherà la vita e potrete utilizzare il tempo risparmiato per inventare piatti gustosi e con pochi grassi. Se siete invece tra quelli che amano le verdure fritte vi consiglio di provare assolutamente a friggere le patate dopo averle trasformate in spaghetti: una golosità unica. 
Lo smontaggio è semplice e veloce come il montaggio e nota positiva è che tutti gli accessori si possono lavare in lavastoviglie. 

Il costo pieno di questo affetta verdure elettrico firmato Aicok è di 35,99 euro, ma gentilmente l'azienda mi ha fornito un codice sconto che vi farà risparmiare 10,44 euro: inserendo questo codice 4JRDGT4F il totale da pagare risulterà 25,55 euro. 

Fatemi sapere se lo acquistate e cosa ne pensate.... e mi raccomando spaghetti di patate fritte per tutti.




Nessun commento:

Posta un commento