martedì 13 giugno 2017

Recensione: La Libreria dei desideri - Claire Ashby

LA LIBRERIA DEI DESIDERI - CLAIRE ASHBY



Editore: Newton Compton
Pag: 277
Anno di pubblicazione: 2016
Compra su: Amazon



TRAMA: 
Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l’altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell’esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione… e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?



LA MIA RECENSIONE:
Chi ha letto qualche mia recensione conosce la mia debolezza per le belle copertine e i titoli che trasmettono una sensazione di magico e un'atmosfera sognante. 
Ora soffermatevi su questa splendida copertina e ditemi come potevo lasciarlo in libreria.... No, No, No, assolutamente non potevo. Aggiungiamoci anche l'ottimo prezzo (4.90 euro) e sarebbe stato da matti non portarlo a casa con me.  
Felice del mio acquisto e curiosa (come al solito) ho iniziato a leggere questo libro aspettandomi una storia romantica che ruotasse intorno all'amore per i libri, almeno così faceva capire parte della trama. Che delusione!!! 
L'unica cosa veritiera della trama scritta sulla copertina del libro è che Meg è incinta e alla festa della sua migliore amica (anche lei incinta) incontra Theo, un ragazzo ferito in guerra a cui manca una gamba e tra i due giorno dopo giorno nasce passione e successivamente amore. 
Meg e Theo si spogliano delle proprie paure e fragilità creando un racconto tenero e piacevole, ma per molti aspetti mi è sembrata una storia poco attenta ai dettagli, frettolosa, assurda, scritta con poca logica. I personaggi secondari sono tantissimi e poco approfonditi, forse solo per la matrigna di Meg ci viene concesso qualche dettaglio in più. 
Vi starete chiedendo: E i libri? La libreria? La protagonista adora leggere e insieme a suo fratello hanno una libreria, stop. 
E i desideri? forse il desiderio, la passione, il patto di sesso che fanno i due protagonisti, questa potrebbe essere una spiegazione. 
I primi capitoli del libro si concentrano per lo più sull'attrazione fisica che Meg prova per Theo, solo successivamente la storia inizia ad entrare nel vivo mettendo in gioco anche gli altri personaggi e creando situazioni più interessanti per chi legge.
Se cercate un libro che vi tenga compagnia in questa calda estate, senza aspettarvi chissà cosa, questo potrebbe essere il racconto che fa al caso vostro. 



ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Non bisogna fidarsi di tutte le copertine (ahahahahaha) 😉


Il mio voto a questo libro♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)


Nessun commento:

Posta un commento