venerdì 5 maggio 2017

Recensione: I Love Shopping - Sophie Kinsella

I LOVE SHOPPING - SOPHIE KINSELLA




Editore: Mondadori
Pag: 295
Anno di pubblicazione: 2010
Compra su: Amazon



TRAMA: 
Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto di diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa...
Niente e nessuno possono trattenerla: non le pressanti lettere di sollecito delle banche per i suoi molti conti in rosso, non i manuali che insegnano a risparmiare, non i buoni propositi di contenere le proprie spese....


LA MIA RECENSIONE:
Quando sono in modalità voglia di leggerezza la Kinsella non può mai mancare.
Come tutti i suoi libri anche questo si legge tutto d'un fiato proponendoci una storia frizzante, leggera e carina.
Becky, la protagonista del racconto, si dimostra da subito una venticinquenne pazzerella con un'ossessione per lo shopping, ma la sua ''passione'' la porterà fin da subito ad avere dei guai molto seri con la banca. Man mano che la storia va avanti le lettere che sollecitano la ragazza a risolvere la propria situazione economica aumentano facendoci sentire totalmente coinvolti dalla vicenda e in ansia per le sorti della nostra Becky che continuerà ad ignorare il problema inventando scuse su scuse.
Ci sono momenti in cui ho invidiato il modo in cui la ragazza affronta le responsabilità della vita, nonostante sapessi benissimo che il suo approccio non era di quelli più giusti.
Purtroppo tirare troppo la corda non aiuterà la nostra protagonista che si ritroverà a dover fare i conti con le proprie mancanze e a dover compiere una scelta: Scappare o affrontare i propri problemi?.
Come in ogni libro della Kinsella non può mancare il lato romantico, ma questa volta l'ho trovato molto forzato e frettoloso. Mettendo da parte questo dettaglio il libro merita davvero tanto e se avete voglia di una lettura piacevole e rilassante questo è sicuramente un libro che vi consiglio.
Ho scoperto che questo è solo il primo dei numerosi libri che hanno come protagonista la pazzerella Becky ed io non vedo già l'ora di immergermi nella lettura di I love shopping a New York.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
La soluzione migliore è affrontare sempre i problemi


Il mio voto a questo libro♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)







Nessun commento:

Posta un commento