venerdì 14 aprile 2017

Recensione: Uno splendido disastro - Jamie McGuire

UNO SPLENDIDO DISASTRO - JAMIE McGUIRE


Editore: Garzanti
Pag: 334
Anno di pubblicazione: 2013
Compra su: Amazon



TRAMA: 
Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto...

LA MIA RECENSIONE:
Questo libro mi è stato regalato da mia nonna dopo che leggendolo ne è rimasta piacevolmente coinvolta.... eh si, ho una nonna super moderna :).
Incuriosita non ho potuto lasciarlo per troppo tempo sullo scaffale della mia libreria (anche perchè volevo assolutamente commentarlo con lei) e devo dire che ha coinvolto parecchio anche me, tanto da finirlo in tre giorni.
Ci tengo a precisare che non ho approvato per niente il modo dell'autrice di trattare temi importanti e seri con una superficialità paragonabile alla normalità, ma tenendo conto della storia d'amore tra Travis e Abby è impossibile non lasciarsi coinvolgere e innamorarsi di questo libro nonostante queste pecche.
Travis è un ragazzo abituato a cambiare ogni sera una ragazza e per guadagnarsi i soldi per vivere fa combattimenti clandestini, Abby invece e' scappata da una realtà difficile che vuole lasciarsi alle spalle. I due si incontrano ed Abby farà di tutto per non lasciarsi coinvolgere dal ragazzo per paura di ritrovarsi nuovamente incastrata in una realtà che non vuole rivivere.
Ad affiancare i due protagonisti ci sono la migliore amica di Abby che si chiama America e Shepley, il cugino di Travis. Penso che senza di loro la storia avrebbe preso una piega monotona e ripetitiva in alcune parti, ma grazie al loro intervento qualsiasi situazione diventa vivace e movimentata.
Questo libro tirando le somme non è nulla di eclatante, ma ha il potere di coinvolgerti talmente tanto da non potertene staccare: devi leggere, leggere, leggere e leggere finchè non è finito ed è allora che con un sorriso giri l'ultima pagine e ti senti soddisfatta di quello che hai letto.
Se avete voglia di leggere un libro leggero, romantico, non troppo da adulti, coinvolgente e scorrevole questo è quello che fa per voi.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Al cuore non si comanda MAI




Il mio voto a questo libro♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)



Nessun commento:

Posta un commento