giovedì 6 aprile 2017

Recensione: L'Eroe Perduto. Eroi dell'Olimpo - Rick Riordan

L'EROE PERDUTO - RICK RIORDAN 


Editore: Mondadori 
Pag: 498
Anno di pubblicazione: 2013
Compra su: Amazon

TRAMA:
Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. C'è solo un modo per salvarla, e solo tre semidei discendenti da antiche divinità Romane potranno affrontare l'impresa...

LA MIA RECENSIONE:
Chi come me ha amato la saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo non può assolutamente lasciarsi scappare questa nuova avventura firmata Rick Riordan. 
I personaggi cambiano, le avventure anche, ma le emozioni, i colpi di scena, l'adrenalina, la curiosità è sempre la stessa. Rick Riordan ha la capacità di trasportarti in un mondo parallelo con una facilità assurda ed è per questo che adoro tutti i suoi libri.
In questa nuova saga agli Dei Greci si uniscono quelli Romani e ai nostri eroi del Campo Mezzosangue viene affidata una nuova missione. Questa volta però Percy Jackson, misteriosamente scomparso nel nulla, viene sostituito da Jason e i suoi amici Leo e Piper. La Dea Era è stata rapita e toccherà a loro, dopo essere stati riconosciuti dai rispettivi genitori Dei, salvarla e riportare la pace nel mondo. 
All'inizio ho trovato molto molto mooolto noioso questo libro ed ho fatto fatica a farmi coinvolgere, ma una volta che i tre amici partono per la loro missione devo dire che il coinvolgimento sale alle stelle e diventa un'ottima lettura che si fatica ad abbandonare.
Alla storia principale si unisce anche la curiosità di scoprire il passato di Jason che a causa di un'amnesia non ricorda nulla, ma ha strani tatuaggi sul braccio di cui nessuno capisce realmente il significato. Nel loro viaggio alla ricerca della verità i tre eroi incontreranno Ciclopi, Re Mida, Medea e tanti altri. 
Se siete amanti del fantasy e delle storie avventurose non lasciatevi scappare questa saga perchè credetemi ne vale davvero la pena leggerla. 


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Si può sempre contare sugli amici veri




Il mio voto a questo libro♥♥♥



(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)





Nessun commento:

Posta un commento