venerdì 18 novembre 2016

Recensione: Il Segreto della Regina ROSSA - A.G. Howard

IL SEGRETO DELLA REGINA ROSSA - A.G.HOWARD

Editore: Newton Compton 
Pag: 410
Anno di pubblicazione: 2016 
Compra su: Amazon

TRAMA:
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?



LA MIA RECENSIONE:
Non so come sopravviverò alla fine di questa splendida trilogia che mi ha regalato emozioni uniche ed indimenticabili. Lo ammetto: mi sento totalmente in stato confusionale, ho bisogno di due/tre anni per riprendermi e capire cosa ne sarà adesso della mia vita.
Ho gioito, sofferto, amato, temuto con Alyssa in questi tre libri ed ora che è tutto finito non mi sembra vero.
Dopo il Paese delle Meraviglie (nel primo libro) e il mondo umano (nel secondo libro) in questo terzo libro si arriva nel Paese dello Specchio e qui la nostra eroina dovrà fare i conti con le proprie paure mettendo a rischio la propria vita per salvare tutto ciò che ama: Jeb, Morpheus e sua madre. Questa volta al gruppo già consolidato del secondo libro viene aggiunto anche il padre Thomas che io adoro. Un uomo dal passato tutto da scoprire che ci regalerà un senso di tenerezza infinita verso una figlia dal destino importante. Riuscirà Al ha sconfiggere una volta per tutte lo spirito della Regina Rossa e a portare la pace nel paese delle meraviglie? Riuscirà a far pace nel suo cuore e capire finalmente tra Jeb e Morpheus chi sarà l'uomo che le potrà stare accanto? Sceglierà il mondo umano o il Paese delle Meraviglie? Per scoprirlo non potete assolutamente non leggere quest'ultimo capitolo della saga. 
Devo però ammettere che a differenza degli altri due libri ho trovato la parte iniziale di questo terzo libro un pò noiosa, ma arrivati nel Paese dello Specchio la storia torna a coinvolgere in modo assoluto incuriosendo pagina dopo pagina sul destino dei nostri protagonisti. 
Anche in questo libro ho amato incondizionatamente il personaggio di Jeb, come già era successo nei due libri precedenti. Un ragazzo umano (uno di noi) che supera davvero di tutto con la forza dell'amore. Al suo posto non so quanto alcune situazioni che si creano all'interno della storia mi sarebbero andate giù, ci vuole davvero un sentimento invincibile per accettare determinate cose e sacrificarsi così per Amore.
L'autrice conferma nuovamente la sua capacità di scrittura, ma soprattutto la sua fantasia che a mio parere non ha confini: crea mondi fantastici con creature mostruose dall'aspetto totalmente originale. Una storia dinamica tra l'horror e il romantico con sfondo un Paese delle Meraviglie del tutto rivisitato.
La fine l'avrei preferita leggermente diversa, magari con una decisione ben definita, ma forse era giusto che finisse così per rendere il tutto ancora più magico ed indimenticabile.

Se volete leggere anche la Recensione del primo libro cliccate qui:


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
La Fantasia non ha confini !!!! 





Il mio voto a questo libro: ♥♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)

Nessun commento:

Posta un commento