martedì 23 agosto 2016

Recensione: Un Weekend da Sogno - Jojo Moyes

UN WEEKEND DA SOGNO - JOJO MOYES

Editore: Mondadori
Pagine: 121
Anno di pubblicazione: 2015
Compra su: Amazon

TRAMA:
Nell è una ragazza inglese, ha ventisei anni e non è mai stata a Parigi. A dire la verità non è un tipo molto avventuroso e non ha girato molto, il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend romantico con il suo ragazzo nella capitale francese. Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto da sola... Peccato che al momento di partire lui non si presenta in stazione e lei parte da sola triste e malinconica convinta che la sua vita sia tutta un disastro. Dopo un arrivo piuttosto traumatico, Nell incontra un tipo simpatico e affascinante, Fabien, e con lui il weekend si trasforma inaspettatamente nelle 48 ore più belle della sua vita...


LA MIA RECENSIONE:
Dopo aver letto Io dopo di te mi ero ripromessa di leggere qualche altro libro di Jojo Moyes e così è stato.
Anche in questo libro lo stile di scrittura dell'autrice resta scorrevole, piacevole, romantico, coinvolgente. Nulla da ridire.
La storia in sé è davvero molto carina, peccato che dura soltanto il tempo di un soffio. Eh si, 121 pagine che si leggono tutte d'un fiato e che alla fine lasciano un po' l'amaro in bocca. Una fine che a mio parere non è una vera fine, ma più un'introduzione ad un eventuale seguito. Almeno spero in un seguito. Nell e Fabien lo meritano.... e anche noi.
Ho apprezzato le descrizioni suggestive delle strade di Parigi, dei posti dove Nell decide di andare, delle abitudini dei parigini. Mi sembrava di essere lì con lei.
Un viaggio partito male che ben presto regala a Nell un incontro speciale: Fabien.
Entrambi, in così poco tempo, lasceranno un'impronta importante nel cuore dell'altro che li porterà a rivalutare le loro vite.
Una lettura breve, ma piacevole. Da leggere senza grandi aspettative sul finale.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Non c'è tempo per perdersi nelle paure. La parola d'ordine è lanciarsi nelle cose senza pensarci troppo. Superare le nostre ansie e paure. La possibilità che i nostri sogni ci possano sorprendere dipende solo da noi. 


Il mio voto a questo libro: ♥♥♥
(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)


Nessun commento:

Posta un commento