lunedì 25 giugno 2018

Recensione: Tutti i difetti che amo di te - Anna Premoli

Tutti i difetti che amo di te - Anna Premoli

Editore: Newton Compton 
Pag: 494
Anno di pubblicazione: 2015
Compra su: AMAZON

TRAMA:
Mettere i bastoni tra le ruote alla sua famiglia è una vera arte per Ethan Phelps. Perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore all'improvviso, senza lasciare alcun testamento, la situazione precipita perché il ragazzo eredita, insieme al fratello maggiore, le quote della Phelps&Phelps, multinazionale quotata in borsa e ancora sotto il controllo della famiglia. Il giorno in cui Ethan irrompe durante una riunione degli azionisti completamente ubriaco, la famiglia si convince della necessità di intervenire per salvaguardare lui e la sua quota azionaria, che garantisce loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l'altro. Quando anche il terzo rassegna le dimissioni, il giudice incaricato del caso decide di tentare una strada diversa, e invece di nominare uno dei soliti professionisti, chiama Sara di Giovanni, la cui specializzazione sono i brevetti aziendali. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di reciproci dispetti, ma è destinata a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante...


LA MIA RECENSIONE:
Avevo bisogno di una lettura poco impegnativa, piacevole, frizzante, romantica al punto giusto e dopo aver osservato per dieci minuti gli scaffali della mia libreria indecisa tra due/tre autrici ho deciso di scommettere su Anna Premoli.  Devo dire che ho fatto un'ottima scelta con questo libro: "Tutti i difetti che amo di te" si è rivelato fin da subito la lettura giusta coinvolgendomi e facendomi ridere in più punti. 
Ethan usa la maggior parte del suo tempo sprecando denaro per divertirsi, ma quando alla morte del padre eredita una parte delle quote dell'azienda di famiglia i parenti preoccupati decidono che è giunto il momento di nominare un amministratore che tenga d'occhio i suoi movimenti economici. Peccato che con il suo comportamento Ethan riesce a far fuggire tutti quelli che vengono scelti a gambe levate. Sembra non ci sia proprio speranza, finchè ad essere scelta è il turno dell'avvocato Sara di Giovanni. 
La trama mi ha coinvolta fin da subito e tutti i personaggi, soprattutto i due protagonisti, hanno una personalità ben definita che mi è piaciuta tanto.
Sara risulta essere molto determinata e ho adorato il suo modo di tenere testa ad Ethan. Tra situazioni imbarazzanti, avvenimenti simpaticissimi che fanno morire dal ridere, fragilità nascoste Anna Premoli ci regala una lettura ironica, romantica e spensierata, ma nello stesso tempo tenera.  Questo libro si può descrivere con un'unica semplice parola secondo il mio punto di vista: BELLISSIMO. 
L'amore migliora le persone ed Ethan ne diventa la prova tangibile. 
Come sapete ne ho letti tanti di libri firmati Premoli e devo dire che questo è entrato sicuramente nella classifica di quelli che ho amato di più.


Il mio voto a questo libro♥♥♥

(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)

Nessun commento:

Posta un commento