lunedì 11 dicembre 2017

Recensione: Non basta dirmi ti amo - Daniela Volontè

NON BASTA DIRMI TI AMO - DANIELA VOLONTE'

Editore: Newton Compton
Pag: 312
Anno di pubblicazione: 2017
Compra su: AMAZON
TRAMA: 
Durante le feste, l'aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l'interminabile attesa, un signore ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l'aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l'intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l'annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un'inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l'ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l'episodio all'aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l'uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?

LA MIA RECENSIONE:
Daniela Volontè è diventata una delle mie autrici preferite e quando ho saputo di questo nuovo libro ho iniziato subito un conto alla rovescia pieno di ansie positive e aspettative tenere e romantiche. 
Quando si legge un suo racconto la lettura è talmente scorrevole, tenera, coinvolgente e romantica che il mondo fuori scompare e i battiti del cuore si trasformano inevitabilmente in emozioni.
Ho letteralmente divorato questo libro in due giorni, ma se non ci fosse stata per mezzo la quotidianità piena di cose da fare sicuramente sarei rimasta volentieri incollata alle sue pagine per ore ed ore e lo avrei terminato in meno tempo. 
Già dalle prime pagine la trama promette non bene, ma benissimo e la curiosità di approfondire la conoscenza dei due protagonisti crea in chi legge una sorta di entusiasmo travolgente.
Beatrice e Callen sono due perfetti estranei finchè il destino non mette sulle loro strade una vita da salvare e una strana attrazione reciproca. Callen è segnato da cicatrici su tutto il corpo, ma le vere ferite sono quelle che si porta dentro a causa di un passato difficile da digerire e da sopportare; Beatrice sembra che finalmente stia per raggiungere la felicità, ma ad un passo dal traguardo fa una dolorosa scoperta che farà crollare tutte le sue convinzioni. 
Quando sembra che la loro vita stia per arrendersi alle fragilità e ai tormenti una proposta cambierà le loro vite per sempre.
Un messaggio positivo quello che vuole lanciare Daniela Volontè in questo libro: la Rinascita è dietro l'angolo in qualsiasi momento difficile, basta solo aggrapparsi alle persone giuste, al proprio coraggio e alla voce del cuore. 
Ho adorato l'alternarsi della narrazione dal punto di vista di Callen e di Beatrice, e anche se a volte sembra ripetersi in più punti la stessa scena percepirla con occhi diversi è comunque bello. 
Le descrizioni magiche riservate al Lago di Como mi hanno talmente incuriosita che prima o poi dovrò per forza andarci e quando lo farò la mia immaginazione correrà veloce su qualche panchina e sicuramente ci vedrò Callen e Bea. 
Durante tutto il libro il protagonista maschile viene continuamente etichettato: bello, meno bello, pauroso e all'inizio mi sono detta: "Basta che si decidono", poi però ho capito: come nella vita reale, anche in questo romanzo dipende tutto dagli occhi di chi guarda.
Una storia che coinvolge totalmente e che regala una miscela di emozioni uniche. Dovete assolutamente leggerlo. 



Il mio voto a questo libro: ♥♥



(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)



Nessun commento:

Posta un commento