lunedì 4 dicembre 2017

Recensione: I Waffel di Waffelman

I WAFFEL DI WAFFELMAN 


Oggi vi voglio parlare di Waffelman (www.waffel.it) che mi ha gentilmente omaggiata dei suoi prodotti inviandomi 2 Waffel al burro già cotti conservati in atmosfera protetta e un campione del loro preparato Multimix per poter cucinare Waffel Soft, Crepes e Pancakes.
Spesso il tempo è davvero poco, soprattutto quando si ha un negozio da dover portare avanti e credo che Waffelman offre sicuramente il giusto compromesso tra qualità e tempo. Ho provato i loro waffel al burro riscaldandoli nel tostapane e in pochissimi secondi il prodotto era profumato e morbido come appena preparati in casa: ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
Dal 1987 riforniscono pub, ristoranti, gelaterie e qualsiasi attività commerciale che richiede le loro prelibatezza. Sul loro sito è possibile trovare prodotti per tutte le esigenze: Waffel cotto conservato in atmosfera protettiva (come quelli che hanno inviato a me), waffel cotto surgelato, la pasta surgelata per waffel, il preparato multimix per ricette dolci e salate, pancake, crepe e Blinis surgelati pronti per essere scongelati e riscaldati, attrezzatura varia e cioccolata spalmabile. Ovviamente sul loro sito potete trovare anche tutti i dettagli dello scongelamento e la preparazione dei vari prodotti e per qualsiasi dubbio potere inviare loro una mail o telefonare. 
Incuriosita anche dal loro preparato Multimix non ho resistito dal provarlo subito ed ho deciso di preparare dei Waffel. A differenza di molti preparati in commercio dove spesso bisogna aggiungere uova, latte, burro o altro qui l'unico ingrediente da aggiungere al preparato istantaneo Multimix è l'acqua. Successivamente bisogna mescolare bene, lasciare riposare per 15/20 minuti e una volta pronto il composto si conserva in frigo per 24 ore. Ho provato a preparare l'impasto la sera prima per il giorno dopo incuriosita dalla possibilità di tenerlo per 24 ore pronto in frigo e devo ammettere che anche in questo caso sono rimasta piacevolmente colpita: anche dopo molte ore l'impasto rimane identico come appena fatto ed il risultato finale è da leccarsi i baffi. 
Ho ricoperto i miei Waffel con una crema al Tiramisù facilissima da realizzare: 

INGREDIENTI
- 1 Uovo
- 2 cucchiai di Zucchero
- 2 cucchiai di mascarpone

PROCEDIMENTO:
Dividere il tuorlo dall'albume. Aggiungere due cucchiai di zucchero al tuorlo e mescolare energicamente con una frusta fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo. Unire al composto ottenuto due cucchiai di mascarpone e mescolare nuovamente con la frusta. Montare l'albume a neve e incorporarlo al composto di mascarpone senza smontarlo. La nostra crema e pronta per essere messa sui Waffel... e come ultimo tocco una spolverata di cacao amaro. 






Nessun commento:

Posta un commento