mercoledì 23 agosto 2017

Recensione: Your Name (Kimi no na wa) - Makoto Shinkai

YOUR NAME (KIMI NO NA WA) - MAKOTO SHINKAI


Editore: Edizioni BD
Pag: 184
Anno di pubblicazione: 2017
Compra su: Amazon



TRAMA:
Mitsuha, una liceale che vive In una città di montagna, si ritrova, in sogno, nei panni di un ragazzo. Una stanza mai vista prima, amici che non conosce e Tokyo che si estende davanti a lei. Nel frattempo, Taki, un liceale che abita proprio a Tokyo, vive la stessa esperienza, ritrovandosi, in sogno, nel corpo di una ragazza, in una città sperduta fra le montagne. Presto si accorgeranno dello "scambio" onirico, ma... L'incontro di due realtà così diverse mette in moto gli ingranaggi del destino. 


LA MIA RECENSIONE:

" Se il Mondo è un posto tanto crudele, continuerò
a vivere mettendoci anima e corpo, con in mano
soltano questa solitudine. Continuerò a lottare
usando solo questo sentimento. Anche se siamo
divisi, anche se non ci dovessimo
incontrare mai più, io Lotterò " ❤️
Un romanzo meraviglioso questo di Makoto Shinkai che regala ai lettori una trama emozionante, commuovente e coinvolgente.
Ho praticamente costretto mia sorella a prestarmelo, anche se lei avrebbe preferito che guardassi prima il film d'animazione/anime, ma io testarda lettrice non ho saputo resistere ad una trama tanto interessante quanto originale e così ho iniziato a leggere questo libro con un pizzico di soddisfazione e curiosità.
Un racconto leggero che si legge in pochissimo tempo e che nasconde al suo interno un piccolo tesoro capace di sfiorare i cuori con una dolcezza e una tenerezza fuori dal comune.
Se fate parte di quei lettori che cercano la logica in tutto allora lasciate perdere questo racconto, ma se amate leggere libri dove a prevalere sono le sensazioni e le emozioni dovete assolutamente lasciarvi conquistare da questo capolavoro.
Mitsuha e Taki vivono due vite totalmente diverse, ma qualcosa (probabilmente il destino) ha deciso che i loro sogni devono essere collegati e non solo quelli. Improvvisamente i due si ritrovano più volte la settimana a vivere nel corpo dell'altro dimenticandosi quasi tutto ciò che succede al risveglio. Attraverso la scrittura i due cercano di comunicare aggiornando l'altro sulle cose che accadono, ma tutto ciò non è destinato a durare e sarà la volontà e la determinazione di Taki a portarlo alla scoperta della verità.
Pagina dopo pagina si susseguono sentimenti e sensazioni contrastanti e la speranza è alla base di tutto quello che si prova leggendo questa storia.
Il finale è davvero commuovente perchè si capisce realmente quanta forza c'è dietro al destino e al filo invisibile che collega ognuno di noi ad un'altra persona.
Non vedo l'ora di poter guardare anche il film e spero di poterlo fare a breve.
Se volete leggere qualcosa di leggero e veloce, ma nello stesso tempo profondo ed emozionante questo è sicuramente un romanzo che fa al caso vostro.



ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Il destino conosce la strada



Il mio voto a questo libro:♥♥♥♥♥ 


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)




Nessun commento:

Posta un commento