lunedì 14 agosto 2017

Recensione: La dolcezza può far male - Daniela Volontè

LA DOLCEZZA PUO' FAR MALE - DANIELA VOLONTE' 


Editore: Newton Compton
Pag: 202 (solo in ebook per il momento)
Anno di pubblicazione: 2017
Compra su: Amazon

TRAMA: 
Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…

LA MIA RECENSIONE:
Appena ho scoperto che stava per arrivare un nuovo libro di Daniela Volontè ho fatto i salti di gioia. Mi sarebbe piaciuto tantissimo poter godere della versione cartacea, ma per il momento si può leggere solo in ebook. Se non possedete un lettore ebook vi consiglio di scaricare l'app Kindle sul vostro Tablet, Pc o sul cellulare. Non ve ne pentirete assolutamente.
Questo libro è un mix di pensieri positivi, romanticismo e tenerezza capace di riscaldare qualsiasi cuore. La trama è ben costruita e coinvolge fin da subito chi legge con una scrittura semplice e scorrevole.
Spesso per la paura di soffrire o far soffrire gli altri chiudiamo il nostro cuore e cerchiamo di convincerci in tutti i modi che non meritiamo nulla, che l'unica strada è sopravvivere.
Per Gabriele scoprire improvvisamente di dover convivere per il resto della propria vita con la malattia del diabete non è semplice e sente che la propria quotidianità dovrà essere per sempre limitata. Quel pensiero ormai lo tormenta da anni, finchè per uno strano gioco del destino incontra Cassandra.
Entrambi, per motivi diversi, hanno chiuso il proprio cuore all'amore, ma quando si incontrano qualcosa di importante scatta in loro e la vita sembra riprendere nuovamente senso.
Il bello di questa storie è che i due protagonisti mano nella mano superano le proprie paure e i propri limiti soltanto grazie alla forza dei loro sentimenti.
La vera protagonista del racconto è proprio lei: la forza dell'amore. Quell'amore capace di smuovere qualsiasi cuore, che infonde positività e voglia di riscattare la propria vita solo grazie alla felicità di poterla condividere con un'altra persona.
Daniela Volontè ha saputo regalarmi emozioni forti, tanti sorrisi e soprattutto una storia che mi resterà sicuramente nell'anima per il suo messaggio positivo.
Cassandra e Gabriele già mi mancano e una volta girata l'ultima pagina sono sicura mancheranno anche a voi.
Se avete voglia di un libro che vi tocchi il cuore e vi regali una sensazione di positività questo è sicuramente la storia che fa per voi.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO: 
Non bisogna mai smettere di credere che prima o poi qualcosa di bello possa arrivare a cambiarci la vita.  



Il mio voto a questo libro: ♥♥♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)

Nessun commento:

Posta un commento