martedì 11 luglio 2017

Recensione: Una Famiglia quasi perfetta - Jane Shemilt

UNA FAMIGLIA QUASI PERFETTA - JANE SHEMILT

Editore: Newton Compton
Pag: 320
Anno di pubblicazione: 2016
Compra su: Amazon 

TRAMA: 
Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori, rapimento, omicidio, diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l'attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto...

LA MIA RECENSIONE:
I thriller o i gialli mi fanno sempre uno strano effetto: mi tengono incollata alle loro pagine facendomi dimenticare perfino di mangiare o guardare l'ora.
Ho iniziato questo libro senza grosse aspettative non avendo mai letto nulla di Jane Shemilt, ma già dalle prima pagine ho capito che avrei dormito e mangiato poco.
Infatti, ho divorato questo libro in due giorni e fatto le ore piccole. Quando ho finito di leggere questo thriller erano quasi le due di notte e dopo un finale del genere ho davvero faticato a prendere sonno.
Tutto ha inizio quando improvvisamente Naomi sparisce di casa e la vita della sua famiglia viene completamente mandata in piccoli pezzi. I ricordi dei giorni precedenti alla scomparsa si alternano al racconto del presente. E' passato un anno ormai dalla scomparsa della giovane e ci troviamo di fronte ad una madre che cerca ancora la verità e non si da pace per quello che è successo alla sua bambina. Il dolore, l'angoscia, l'ansia, i rimorsi sono sentimenti palpabili ad ogni pagina di questo libro. Ti senti toccare nel profondo e ti inizi a domandare tu come la vivresti? cosa faresti se all'improvviso qualcuno a te caro sparisse nel nulla? forse impazziresti o sarebbe la speranza a darti la forza giusta per andare avanti?.
Jenny è una madre forte che dovrà rimettere insieme i pezzi di un puzzle non semplice da comporre, soprattutto quando dovrà fare i conti con una Naomi piena di segreti e diversa da come appariva.
Con la sua scrittura scorrevole questo libro vi terrà incollati alle proprie pagine fino alla fine lasciandovi senza parole...... in senso positivo o in senso negativo, dipenderà da voi.
Ho letto pareri positivi, ma anche molti negativi sul finale e io sono di quelli che appoggiano l'idea che sicuramente la storia meritava una fine diversa per moltissimi motivi. Non voglio assolutamente entrare nei dettagli per non togliervi il gusto di leggere questo libro e farvi un'idea vostra, ma voglio mettervi in guardia da una fine non semplice da capire e che probabilmente a molti di voi non piacerà.


ECCO COSA HO IMPARATO DA QUESTO LIBRO:
Non bisogna perdere tempo e goderci a pieno le persone che amiamo perchè domani potrebbe essere troppo tardi


Il mio voto a questo libro♥♥♥


(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)

Nessun commento:

Posta un commento