venerdì 31 agosto 2018

Recensione: I love shopping a New York - Sophie Kinsella

I Love shopping a New York - Sophie Kinsella

Editore: Mondadori
Pag: 308
Anno di pubblicazione: 2016 (terza edizione)
Compra su: AMAZON

TRAMA:
Per Becky Bloomwood la vita non potrebbe essere migliore: ha un fidanzato che la adora e un entusiasmante lavoro come consulente in una trasmissione televisiva, e sta anche scrivendo il suo primo libro. E come se ciò non bastasse, le si offre la possibilità di trasferirsi a New York. È l'occasione che aspettava da anni, l'inizio di una nuova vita, l'avverarsi di un sogno. Becky non sta più nella pelle: il Museo d'Arte Moderna, il Guggenheim... e soprattutto le mille luci sfavillanti dei negozi. Bloomingdale's, Tiffany, la Quinta Avenue: ovunque ci sono offerte sensazionali. Basta comprare solo quello che serve, questo è il suo motto. Certo che quando si tratta di un vero affare...

LA MIA RECENSIONE:
E' passato un bel pò di tempo da quando ho letto il primo volume della saga: I love shopping (cliccando sul titolo accederete alla mia recensione), poi una sera in tv ho avuto modo di vedere il film e mi è tornata la voglia di continuare a leggere questa saga. 
Ne ho approfittato delle vacanze al mare per lasciarmi coccolare nuovamente dalla scrittura scorrevole, ironica e frizzante di Sophie Kinsella. 
Il primo libro mi era piaciuto, ma non mi aveva convinta del tutto a causa del finale a mio parere un pò frettoloso. I Love shopping a New York mi è piaciuto decisamente di più: si susseguono eventi simpatici e divertenti ed è impossibile non scoppiare a ridere più volte durante la lettura. Anche in questo libro Backy non riesce proprio a dare un freno alla sua mania per lo shopping e quando ha la possibilità di trasferirsi a New York col suo fidanzato la situazione le sfugge ancora di più di mano. Presto si ritrova in debito di una grossa cifra e tutto il suo mondo improvvisamente crolla. 
Al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte ci saranno le persone che tengono di più a lei: la sua migliore amica e i suoi genitori. 
La lettura è davvero piacevole, scorrevole e divertente: si legge in pochissimo tempo e lascia ad ogni pagina una scia di buon umore indescrivibile. Come sempre nella sua ironia la Kinsella vuole lasciare un messaggio positivo e incoraggiante, anche se sembra proprio che Backy non impari mai veramente la lezione. 
Questa volta il finale mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora immergermi nella lettura del terzo libro della saga per scoprire come continua. 


Il mio voto a questo libro♥♥♥



(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)

Nessun commento:

Posta un commento