lunedì 30 aprile 2018

Recensione: Alice Through the Looking Glass - Alessia Coppola

ALICE THROUGH THE LOOKING GLASS - ALESSIA COPPOLA

Editore: Createspace Independent Pub
Pag: 260
Anno di pubblicazione: 2016
Compra su: AMAZON

TRAMA:
C'è un mondo alla rovescia oltre lo specchio, un luogo oscuro in cui dimorano le ombre e una regina dal cuore nero: Mechanicland, il Regno di Ferro. Alice è la sola che può sconfiggerlo, la sola a possedere la chiave. In una lotta a cavallo tra le due dimensioni, Alice scoprirà il coraggio e il valore. Ma ci sarà qualcuno ad aiutarla, un principe misterioso e la sua corte di fate. La superficie dello specchio ha iniziato a incrinarsi, preparatevi a valicare il confine. Lucidate le lame, impavidi lettori. La battaglia nel regno di ferro ha inizio.

LA MIA RECENSIONE:
Dopo "Alice from Wonderland" e lo spin off "Blue Dream" (cliccando sui titoli accederete alle mie recensioni) sono arrivata all'ultimo capitolo della saga firmata Alessia Coppola. Mi sono cimentata in questa lettura un pò a rilento perchè ero consapevole che Alice e i suoi amici matti mi sarebbero mancati da morire una volta terminata questa splendida saga e volevo gustarmi ogni singolo capitolo. Ho amato tutti i libri di questa saga, ma se dovessi scegliere il mio preferito sicuramente la mia preferenza andrebbe su Alice Through the Looking Glass. 
Alice e in viaggio con i suoi amici alla ricerca del passaggio che li riporterà a casa, ma dovrà fare i conti con i suoi sogni che la trasportano ogni volta che si addormenta in una Wonderland totalmente diversa da quella che conosce. La paura si impossesserà della nostra protagonista e l'unica soluzione sarà guardare dentro il proprio io e combattere una battaglia importante. La trama di questo libro è davvero spettacolare, la fantasia di Alessia Coppola affascina e coinvolge chi legge fino alla fine senza mai annoiare o cadere nel banale. 
La storia d'amore tra Alice e il cappellaio è un qualcosa di unico, forte ed indimenticabile: li ho amati alla follia. Il mio personaggio preferito resta però sempre il brucaliffo Algar, che in quest'ultimo capitolo avrà un ruolo davvero importante e tutto da scoprire. 
E' stato difficile dire addio a dei personaggi così ben studiati, ma spero che prima o poi Alessia ci possa regalare un seguito. Nella vita mai dire mai e quindi preferisco un arrivederci ad un addio. 
Se amate i fantasy e i libri che vi regalano emozioni ed avventure questa è sicuramente la saga che vi consiglio di leggere. 


Il mio voto a questo libro: ♥♥




(♥: non consigliato - ♥♥: discreto - ♥♥♥: piacevole - ♥♥♥♥: molto bello - ♥♥♥♥♥: indimenticabile)


Nessun commento:

Posta un commento